Offerte di lavoro nei supermercati Il Gigante
Tutte le offerte di lavoro nei supermercati Il Gigante e come candidarsi
I supermercati Il Gigante cercano personale da adibire al ruolo di addetti vendita per i vari reparti. Il gruppo Il Gigante nasce il 21 settembre 1972 quando il Presidente Giancarlo Panizza si unisce ad altri 29 commercianti aprendo il primo punto vendita a Sesto San Giovanni. L’idea è quella di creare una struttura in cui la vendita di prodotti non alimentari si affianca a quella classica dell’alimentare, anticipando quello che oggi è il moderno ipermercato. Il gruppo Il Gigante impiega oggi circa 6.000 dipendenti, di cui oltre 200 lavorano presso la sede centrale di Bresso. Vediamo quali sono le offerte di lavoro disponibili e come fare per candidarsi ad un ruolo.
Offerte di lavoro supermercati il Gigante
Molte sono le figure ricercate grazie all’apertura di un nuovo punto vendita a Rivalta, in provincia di Torino. Oltre ad addetti vendita da inserire nei vari settori del supermercato, cassieri e addetti al rifornimento scaffali, ci sono figure specifiche da inserire nei reparti freschi:
Banconieri di Macelleria
Lo specialista del Banco Macelleria si occupa dell’allestimento del banco tradizionale e del banco a libero servizio, oltre che della preparazione e vendita della merce. Effettua direttamente sul punto vendita la lavorazione e il taglio delle carni per offrire così un prodotto sempre fresco e controllato.
Panettieri
Si occupa della preparazione di pane, pizze, focacce e snackeria, anche specialità regionali, seguendo metodi tradizionali di lavorazione.
Banconieri di Salumeria
Lo specialista del Banco Salumeria si occupa della vendita di salumi e formaggi, mettendo a disposizione del cliente conoscenze e informazioni dettagliate sulla provenienza, conservazione e consumo dei prodotti.
Requisiti richiesti a tutti i candidati:
- esperienza maturata nel settore o in settori analoghi
- conoscenze merceologiche
- disponibilità e flessibilità rispetto a giorni e orari lavorativi
- predisposizione ai rapporti interpersonali
Cambiamo invece zona e ci spostiamo nel milanese, dove Il Gigante cerca Farmacisti part-time 24h per l’Ipermercato di Cinisello Balsamo. Il candidato, all’interno del corner parafarmaceutico, sarà responsabile della vendita di prodotti farmaceutici (OTC e SOP) e lavorerà con orario part time su turni a rotazione nella fascia oraria 9:00-22:00.
Requisiti richiesti:
- Laurea in CTF o Farmacia e relativa Iscrizione all’Albo dei Farmacisti
- Predisposizione ai rapporti interpersonali
- Disponibilità a valutare un contratto a termine
Come candidarsi
Alla pagina Il Gigante lavora con noi trovate tutte le posizioni aperte nei supermercati. Per candidarsi, compilare il form dedicato che richiede informazioni circa: informazioni generali (disponibilità oraria e a tipologia di contratto) – dati anagrafici – istruzione/ ultimo titolo conseguito – conoscenze informatiche – conoscenza di lingue straniere – stato occupazionale attuale – esperienze lavorative.