Ales cerca Addetto ufficio stampa a Roma

Ales, ovvero Arte Lavoro e Servizi S.p.A., è la società  in house del Ministero dei Beni e delle Attività  Culturali e del Turismo (MiBACT) impegnata da oltre quindici anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e in attività di supporto agli uffici tecnico – amministrativi del Socio Unico. In questo momento è alla ricerca di un Addetto Ufficio Stampa per gli uffici di Roma, vediamo meglio la posizione aperta.

Lavoro Addetto ufficio stampa a Roma

addetto ufficio stampaDescrizione della posizione: la nuova risorsa svolgerà attività di rassegna stampa, realizzazione comunicati stampa, rapporti con le testate giornalistiche e con i media. Nello specifico si occuperà di raccordo con istituzioni pubbliche e private italiane ed europee, di diffusione e pubblicizzazione della mission e delle attività, dei servizi e dei risultati dell’Ente mettendone in risalto i vantaggi e gli effetti per l’utenza istituzionale. Si occuperà, inoltre, della redazione di testi destinati alla pubblicazione, anche a mezzo web, nel settore artistico e culturale.

Requisiti richiesti ai candidati:

-Laurea Vecchio ordinamento o Magistrale in Scienze della Comunicazione con votazione minima di 110/110

-Esperienza di almeno 10 anni anche non consecutivi in posizioni di lavoro, corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato nel settore artistico-culturale ed in particolare modo nell’ambito delle mostre d’arte di livello internazionale, con ogni tipologia di contratto di lavoro

-Iscrizione all’Albo dei Giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) da almeno 10 anni.

-Buona Conoscenza della lingua inglese assimilabile al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER)

-Conoscenza di almeno una seconda lingua

Come candidarsi: è necessario registrarsi e compilare il form dedicato sul sito di Ales entro il 14 febbraio 2017, alla stessa pagina trovate l’annuncio di selezione per Addetto Ufficio Stampa a Roma.

CATEGORIES

COMMENTS